cambio data, cambio partecipazione?

Onice Eventi - partecipazioni di nozze - foto Igor Albanese

cambio data, cambio partecipazione?

Hai dovuto cambiare data del matrimonio e hai già stampato tutte le partecipazioni?
Vuoi un consiglio?

Assieme a Silvia di “Sì. Lo voglio” – wedding designer e art director – abbiamo pensato a qualche trucco per non ristampare tutti gli inviti.
Potresti infatti semplicemente aggiungere una card, in cui informi del cambio data. L’idea è quella di realizzare il Change the Date invece del Save the Date! Questo ci permette di essere più libere nella creatività e di comunicare la nuova data del matrimonio con soluzioni più originali.

Se sei una romantica, legandoti al concetto di “tempo”, potresti comunicare ai tuoi invitati che vi siete presi dei mesi in più, certamente forzati ma sicuramente preziosi per coccolare i vostri ospiti, il vostro matrimonio e perché no, voi stessi.

Se sei tremendamente scaramantica… anzitutto non scegliere “marte e venere” come nuova data! Poi che ne dici di aggiungere un piccolo cornetto portafortuna per gli invitati? Un piccolo dettaglio stampato ed unito al cartoncino di cambio data, ma una grande idea per esorcizzare l’ansia per l’innominabile virus (sì ho deciso che non userò il suo nome…per scaramanzia!)

Oppure “ooooppsss… è caduto del caffè proprio sulla data del matrimonio! ” Se ami l’ironia, divertiti a macchiare giorno, mese e anno con dei colori acrilici o con un bel sigillo di ceralacca. Il gioco è fatto e sarai pronta per la nuova convocazione all’evento.

Se invece sei super smart, perché non realizzare un change the date digitale? In questo caso bingo per le tasche e per il budget di nozze! Sì, perché tutto quello che ti serve è uno smartphone e una buona app per realizzare semplici impaginati grafici o, perché no, un video!

In qualsiasi situazione o qualunque tipo di sposa tu sia, ricorda che con un pizzico di creatività potrai salvare partecipazione e salvadanaio. Mai vedere il problema ma sempre pensare alla soluzione!

Parola di Wedding Planner!
🙂



error: Content is protected !!