Il wedding planning è…

ONICE EVENTI Organizzazione matrimonio wedding planner

Il wedding planning è…

 

…un lavoro meraviglioso ma con un carico emotivo esagerato da gestire! Sfido chiunque a negarlo! Lavorare in questo settore offre senza dubbio grandi soffisfazioni come per esempio approffitare del buffet dolci… seeeeh ma-ga-ri! Il bello di lavorare nel settore wedding è vivere ogni volta la poesia di un amore che si corona, io (lo confesso) mi emoziono sempre. Sono fatta così mi lascio trasportare dalle cose belle della vita. Poi sì certo, poi c’è tutto il resto. Tutta quella “fuffa ansiogena” che piove sulla testa di una wedding planner: progetto di nozze, coordinamento fornitori, telefonate a chiunque abbia un minimo ruolo nelle nozze, scrivere email, allestimenti vari, controllare di tutto e tutti, sorridere sempre, correre a destra e a manca, verificare planning, fare briefing, inviare recap e promemoria e bla bla bla… Tutte quelle cose che ti fanno entrare in un tunnel senza uscita (o meglio l’uscita c’è: il giorno dopo le nozze) e che nei periodi clou ti fa pure scordare chi-sei-come-ti-chiami!

Essere architetto e lavorare nel settore wedding è per me un’esperienza interessante. Quando decisi di tuffarmi in questo settore, già lavoravo negli eventi e nella progettazione allestimenti per clienti aziendali, ero forse un po’ inconsapevole di cosa mi avrebbe atteso. Ma se ancora sono qui è perché questo lavoro io lo amo.

La mia filosofia è semplice: è lavorare con amore.

…e cos’è lavorare con amore? è tessere un abito con i fili del cuore, come se dovesse indossarlo il vostro amato. è costruire una casa con dedizione, come se dovesse abitarla il vostro amato” _K.Gibran

Io sono convinta che il lavoro del wedding planner sia assolutamente basato sull’amore per la vita.

Onice è il nome che ho scelto per il mio studio. Onice come la pietra di cui mi sono innamorata del significato. La tradizione vuole che all’inizio dei tempi tutto fosse contenuto in una piccola pietra di onice, in silenzio e pace. Si dice che questa pietra rappresenti il superamento della molteplicità nell’unità (come due che diventano uno). Nella sua oscurità gli antichi cercavano le risposte a tutti i loro dubbi, infatti si dice che questa pietra trasmetta serietà e fiducia. Pare che senza neanche rendersene conto, colui che la porta accanto vedrà aumentare la sua forza spirituale, vedrà che molti dei suoi dubbi si chiariranno portando armonia. Ecco perchè ho scelto questo nome. Volevo che il mio studio avesse come elementi fondanti SERENITA’, CONSAPEVOLEZZA, FIDUCIA al servizio di chi sogna progettare un evento speciale. Onice offre un servizio creativo e professionale per eventi: progettiamo ricordi futuri.

// per informazioni o per richiedere un preventivo: link



error: Content is protected !!