Inaugurazione showroom: un evento di sfere, cubi e tanto giallo

Inaugurazione showroom: un evento di sfere, cubi e tanto giallo

 

Quando mi hanno contattata per il progetto di questo evento, non ho avuto dubbi su quali elementi minimi avrei utilizzato: sfere, cubi e tanto giallo! Mi è bastato poco per prendere la decisione sul look & feel di questo allestimento, il mio punto di partenza? L’immagine coordinata dell’azienda.

Ma facciamo un passo indietro e raccontiamola tutta la storia…

Finalmente finiscono i lavori di ampliamento in questa azienda brianzola, il nuovo showroom è pronto ad accogliere i nuovi ma anche i consolidati clienti. Un nuovo spazio ricavato da un progetto che ha ristudiato un parte di edificio regalandogli un aspetto più contemporaneo e moderno. Si rende quindi fondamentale presentare ai tecnici commerciali, ai clienti, ai fornitori gli spazi di lavoro rinnovati. Si dedice di organizzare l’evento in coincidenza con una fiera di settore, proponendo una visita guidata in azienda come chiusura dell’ultima giornata fieristica. Il tour prevede una visita in tutti i luoghi di lavori, lasciando la sorpresa dello showroom come “chicca” finale in cui brindare tutti insieme.

Già dal primo incontro era pertanto emersa la volontà dei titolari sia di magnificare la loro immagine attraverso i luoghi, gli allestimenti, i decori sia di far emergere i loro valori aziendali. Ecco perché il concept di progetto è naturalmente uscito dalla mia matita, mi è bastato prendere il loro logo scomporlo nei suoi elementi geometrici e disegnare con questi il progetto.

Dalle grafiche ai fiori, dalle grafiche agli arredi tutto aveva un riferimento forte ai “must” di progetto: il contesto era un’amplificazione, una proiezione nello spazio della loro immagine coordinata.

Tags:


error: Content is protected !!