RICEVIMENTO NUZIALE: ORGANIZZAZIONE TAVOLI

Onice Eventi, organizzazione matrimonio Lombardia, matrimonio romantico, ricevimento di nozze, mise ne place

RICEVIMENTO NUZIALE: ORGANIZZAZIONE TAVOLI

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più!
O forse, in questo periodo minato dall’innominabile virus con la corona, dovrei dire “togli” un posto da questo tavolo.

Come sarà l’organizzazione tavoli?
Come dovremo assegnare “un posto a tavola” per gli ospiti?
Quando potremo organizzare i ricevimenti?

La situazione ci pone senza dubbio dei fattori da tenere in considerazione e che mai avevamo inserito nel planning del progetto di nozze. Ci sono tante domande nuove-nuove a cui cerco di dare risposte nuove-nuove per questo periodo così incredibilmente nuovo-nuovo! Per molte questioni, però dovremo aspettare ad avere risposte. Dovremo attendere che l’evoluzione delle cose ci indichi la strada da percorrere in responsabilità e sicurezza.

Potremo stare gomito a gomito al tavolo?
Ci sarà probabilmente una nuova convivialità al banchetto di nozze, dovremo abituarci ad un rinnovato modo di fare festa. Probabilmente a tavola dovremo rispettare nuove distanze: se la “normale” distanza a tavola è 60cm, forse dovremo ora considerare il metro.

“Se dovrò mettere meno invitati per tavolo, avrò più tavoli. Ci staremo ancora nella sala banchetto della location?
Ci sono una serie di fattori da considerare, qui fidati dell’architetto/wedding planner: prepara un layout tavoli inserito nella planimetria della sala, verifica la disposizione in relazione alla distanza dai muri e tra tavoli. Considera anche i passaggi del personale, che dovranno servire il banchetto, e delle persone, quando si dovranno alzare dal tavolo.

Onice Eventi - planimetria sala ricevimento di nozze con layout tavoli
esempio planimetria sala banchetto con layout dei tavoli

Ci sono tools gratuiti che ti permettono di fare l’organizzazione tavoli, ma verifica che siano contestualizzati, o meglio che siano inseriti nella reale planimetria della sala.
Se non hai la wedding planer (in tal caso chiamami subito! Sono brava io eh!) certamente dovrai confrontarti con location o banqueting manager. Ma è importante che tu abbia chiare le informazioni di base e sappia come organizzare e gestire i tuoi invitati.

Consigli di nozze certificati… Parola di wedding planner 😉



error: Content is protected !!