TI SVELO UN SEGRETO: GLI SPOSI SONO DEGLI EROI!

Onice Eventi, wedding planner Como

TI SVELO UN SEGRETO: GLI SPOSI SONO DEGLI EROI!

Cupido vi ha fatto incontrare, ma tocca poi a voi organizzarvi per le nozze!
Avete ragione, una medaglia al valore dovrà essere appuntata ai vostri abiti nuziali per tutti i preventivi che avrete controllato, per tutti i parenti che avrete incontrato alla consegna delle partecipazioni, per tutto il lavoro che farete per organizzare gli invitati ai tavoli… Vi state vedendo a mo’ di super eroe con mantello che svolazza al vento, vero? Ma voi non avete super poteri (sarebbe bello eh?!) e va bene sentirsi eroi, ma attenzione io ho visto “sposi-planners” impazzire per molto meno! Perché è vero che “nei sogni e nell’amore niente è impossibile” ( j. Arony) però l’organizzazione è una cosa seria e non c’è motivo per caricarsi di compiti ed ansie inutili!

Io ci sono già passata ormai 10 anni fa, dovevo decidere se fare la planner o la sposa del mio matrimonio! Fare o affidare, che dilemma! Già vi sento “mah, a noi la wedding planner non serve, noi faremo tutto da soli” …eccoli i miei super eroi! Va bene, se la mettiamo così, allora pensate a quanto sia più strategico fare team con chi ha i super poteri di esperienza, conoscenza e professionalità, ovvero la vostra WEDDING PLANNER! Avere una consulente che metta a vostra disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per aiutarvi nell’organizzazione, progettazione e coordinamento del vostro matrimonio, è un investimento prezioso… così risparmierete i vostri super poteri per tutto il resto!

Sopravvalutare sé stessi (ed i propri super poteri direi!) e sottovalutare l’ingorgo di cose da fare nell’organizzazione di un matrimonio, può far commettere errori di ingenuità e quindi far moltiplicare gli imprevisti. E sappiamo che gli imprevisti sono fattori di rischio in termini non solo economici, ma anche tecnici. Questi influiscono infatti sul successo di un evento come il matrimonio!

Per questo è importante avere una consulente che per voi e con voi pianifichi, organizzi e progetti non solo i lati positivi delle nozze, quelli emozionali e scenografici, ma anche i possibili elementi di rischio! Sì, proprio quelli che non si vorrebbero vedere e sentire ma che ci sono, ed è fondamentale prendere in considerazione per prevederli, analizzarli e risolverli in anticipo!

Prima però di tuffarvi nella ricerca del vostro consulente perfetto, ovvero la persona del cui giudizio vi fiderete ciecamente, vi do un suggerimento. Fermatevi un attimo, fate un respiro profondo, focalizzate l’obiettivo. Prima di fissare incontri e di andare in appuntamento, preparate uno schema cercando di inserire le vostre esigenze e necessità, le vostre aspettative ed anche i vostri timori. Questo vi aiuterà a farvi aiutare.

Se la lista di sogni e desideri è però ancora piena di troppi punti interrogativi e pochi punti esclamativi, PARLIAMONE INSIEME! La comunicazione è fondamentale per illustrare con parole i pensieri. La telepatia non è un super poter contemplato nell’organizzazione delle nozze!

Non abbiate paura di parlare apertamente, la wedding planner è VOSTRA consulente.

Ricordate il mio motto: progettiamo ricordi futuri, i vostri!
E questo, sono convinta, sia il più bello tra i super poteri.



error: Content is protected !!