
06 Dic Una casa di cioccolato
Il cioccolato amaro è un tono di marrone pieno e ricco che ha un sottotono di rosso che lo rende incredibilmente caldo e accogliente! Avete mai pensato ad una palette colori così “densa” per casa?
Il colore cioccolato fondente vi aiuterà a trasformare il locale in un angolo privato, lontano dalla confusione della vita, un nido solo vostro in cui ricaricarsi, un bozzolo dove potersi rifugiare e riposare. Questa è una palette colori ispirata al cioccolato amaro ma ripiena di dolcezza.
Qualche suggerimento per come colorare e arredare il vostro luogo privato con questa combinazione di colori?
Il violetta candita è un colore lerggero e delicato, è perfetto se usato insieme alla profondità e sensualità del marrone perchè insieme si esaltano. La violetta la potete dedicare per gli oggetti di falegnameria, mentre il viola del pensiero sarà per i tessuti: tende, copriletto, cuscini, imbottiti.
I colori menta e giada hanno il compito invece di raffreddare questa palette e conferiscono inoltre un aspetto più moderno e contemporaneo al locale: scaffali, mensole, piccoli complementi decoreranno completando il quadro generale.